Home Team legale e fiscale

Team legale e fiscale

Paolo Roveri nasce a Lecco nel 1979 e risiede tuttora in provincia di Lecco. Si laurea in Economia e Commercio nel 2004 presso l’Università degli Studi di Bergamo. Terminato il percorso universitario e il praticantato, ottiene l’abilitazione alla professione di dottore commercialista e si iscrive all’Ordine dei dottori commercialisti di Lecco. Dal 2009 esercita la libera professione. L’esperienza lavorativa e la formazione continua consentono l’acquisizione di competenze specifiche in ambito di contabilità, Iva e bilanci.

Recentemente intraprende un percorso di specializzazione in ambito fiscale per il settore no profit (associazioni culturali, associazioni sportive dilettantesche, cooperative sociali, gruppo acquisto solidale, ecc.) diventando sempre più conoscitore delle diverse norme che articolano questo mondo. Attualmente è collaboratore dello Studio Ferrari & Associati di Lecco e figura di riferimento dello studio per la consulenza nel terzo settore.

Mette a disposizione dell’associazione tutte le sue competenze specifiche di natura contabile e fiscale in ambito del no profit, credendo realmente nella “ratio” di fondo del terzo settore riassumibile, semplificando, nel desiderio di contribuire a costruire un mondo migliore.

e-mail: paolo@ferrariassociati.com

Paolo Roveri
Consulente fiscale e contabile, Olginate (Lc)

Dott.ssa Daniela Riva notaio in Lecco con studio in vicolo della Torre, 15. Avvocato del Foro di Lecco dal 2004 al 2013. Laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano. Diplomata in maturità classica presso il Liceo Classico A. Manzoni di Lecco.

e-mail: driva@notariato.it

Daniela Riva
Notaio, Lecco (Lc)

Lavinia Freddi, avvocato civilista, sviluppa le proprie competenze nell’ambito del diritto di famiglia, del diritto successorio, nelle problematiche dei soggetti deboli e degli strumenti a loro tutela nonché nelle problematiche legate al contenzioso contrattuale.

La sua attività ha sede a Pescate in via Roma, 39.

e-mail: lavinia.freddi@enet.it

Lavinia Freddi
Avvocato civilista, Pescate (Lc)
 COSA FACCIAMO 
Il team legale si prefigge di studiare e analizzare, sia sotto il profilo giuridico che sotto quello fiscale, la composita normativa che regolamenta il mondo no profit.

Conoscere e approfondire le oltre 25 differenti fonti normative che regolamentano la materia è la modalità attraverso la quale i membri del team legale offrono il proprio supporto pratico e tecnico.

Il team legale è composto dai seguenti associati:
Lavinia Freddi – avvocato del foro di Lecco
Daniela Riva – notaio del collegio notarile di Como e Lecco
Paolo Roveri – dottore commercialista dell’ordine di Lecco