Home Team comunicazione e tecnologia

Team comunicazione e tecnologia

Mariangela Tentori risiede a Lecco dove è nata nel 1960. Dopo il liceo classico, si diploma nel 1982 alla Scuola Superiore di Comunicazione dello Ied di Milano (Istituto Europeo di Design) e comincia la sua esperienza lavorativa nel campo della grafica e comunicazione visiva, al servizio di aziende profit e realtà no profit. Dal 1999 è una libera professionista.

Dopo trent’anni di attività, all’inizio del 2013 dà l’avvio a Teka Edizioni, una casa editrice che mira a far conoscere e valorizzare il territorio lecchese, le realtà sociali e le persone ad esso legate. Ciascuno dei sei volumi realizzati per la collana “Sulle orme dell’abate”, ispirata ad Antonio Stoppani e dedicata ai ragazzi e alle loro famiglie, sostiene e fa conoscere una realtà socialmente attiva sul territorio attraverso modalità di volta in volta differenti.

Mette a disposizione dell’associazione tutte le sue competenze per l’attuazione di strategie comunicative nell’ambito del no profit, convinta da tempo che anche il terzo settore meriti e necessiti della stessa qualità di servizio destinata alle imprese profit.

e-mail: mt@mariangelatentori.it

Mariangela Tentori
Graphic & web designer, Lecco (Lc)

Giorgio Marinoni, dal 1989 professionista ed appassionato di informatica, si specializza nella progettazione e sviluppo di prodotti erogati in modalità web based.

Nel 2006 è cofondatore della ML INFORMATICA, società che eroga servizi alle imprese nell’ambito dell’Information Technology.

Dal 2009, grazie al contatto con alcune delle più importanti Cooperative Sociali e Consorzi operanti nel territorio di Lecco, Milano e Varese, inizia lo sviluppo di soluzioni ad hoc per il mondo del sociale.

Da così vita al portale C.U.I., che eroga oggi servizi a decine di Cooperative e che ogni giorno è utilizzato da centinaia di Operatori del settore per la gestione ed amministrazione dei processi delle proprie strutture.

Grazie a questo progetto che lo coinvolge dal punto di vista progettuale e, con un team di sviluppatori, dal punto di vista realizzativo, riesce a perfezionare anche altri servizi Aziendali così da renderli confacenti al mondo del Sociale.

Nascono così soluzioni per la telefonia, per la videosorveglianza e per la gestione della sicurezza frutto dell’esperienza maturata a contatto con le strutture bisognose di servizi e prodotti disegnati su misura ed in linea con le logiche di sostenibilità, economicità e riutilizzo.

e-mail: g.marinoni@mlinformaticasrl.it

Giorgio Marinoni
Informatico, Lecco (Lc)

Glicerio Pontiggia nasce a Lecco nel 1961. Nel 1986 si laurea in architettura presso il Politecnico di Milano con indirizzo nel corso in progettazione architettonica e urbanistica.
Nella primavera del 1987 consegue presso lo stesso Ateneo l’abilitazione all’esercizio della professione di architetto sostenendo l’esame di stato.
Dal 1988 è iscritto all’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Lecco, del quale oggi è membro supplente del Consiglio di Disciplina.
Nel 1990 fonda lo Studio di Architettura Glicerio Pontiggia, firmando con passione e professionalità numerosi progetti di architettura pubblica e privata, con particolare attenzione alla qualità ed ecosostenibilità degli interventi.

Nel corso degli anni si è specializzato in specifici settori tecnici, attraverso i quali ha sviluppato una serie di collaborazioni con il mondo dell’associazionismo impegnato nel terzo settore. Dal 1992 è Consulente Tecnico del Tribunale di Lecco, in materia di estimo immobiliare, contenzioso civile ed urbanistico. È specialista di Prevenzione Incendi ed è iscritto dal 2008 nell’apposito elenco ministeriale. È Coordinatore della Sicurezza ai sensi del T.U. D.Lgvo 81/2008. Certificatore Energetico CENED della Regione Lombardia, in qualità di Esperto Ambientale ha fatto parte di numerose Commissioni comunali per il Paesaggio. Ha collaborato come Consulente Tecnico con il Comune di Robbiate (LC). È stato Responsabile dell’Area Tecnica e Urbanistica dei Comuni di Oliveto Lario (LC) e Cremella (LC). Attualmente collabora con il Comune di Vercurago (LC).

Le sue competenze professionali sono a disposizione per affrontare le complesse tematiche legate alla gestione immobiliare degli spazi.

e-mail: glicerio.pontiggia@archiwordpec.it
arch.gliceriopontiggia@gmail.com

Glicerio Pontiggia
Architetto, Lecco (Lc)
COSA FACCIAMO
Il team comunicazione e tecnologia raggruppa le competenze di professionisti che lavorano nel mondo della grafica, dell’informatica, del web e dell’architettura.

Grafica e web design al servizio della comunicazione. L’uso competente delle arti grafiche e visive, sia su carta che sul web, ha l’obiettivo di conferire alle onlus un’identità forte, capace di comunicare in modo concreto valori e finalità. Le iniziative editoriali aggiungono la disponibilità a un servizio su commissione per pubblicazioni orientate alle tematiche relative ai contesti operativi. Di grande utilità anche il corretto uso dei social media.

L’informatica e web master. Le soluzioni tecnologiche rese su misura grazie alle esperienze maturate in anni di collaborazioni preziose con strutture importanti operanti nel no profit. Tutta la qualità della continua ricerca innovativa, con una modalità di erogazione e di fruizione espressamente disegnate sul modello no profit.

L’architettura. Intesa come promozione e sostegno alla progettualità, alla creatività, alla formazione e gestione degli spazi, azioni strettamente correlate nei processi di attuazione dei singoli interventi ad uno specifico know how che richiedono abilità e conoscenze tecniche e normative spesso assenti nelle varie realtà no profit operanti in contesti di marginalità e con risorse economiche limitate.